La società
Next Technology Tecnotessile è stata costituita a Prato nel 1972, in applicazione della legge 1089 del 25/10/1968 che istituiva il fondo per la ricerca applicata. Il capitale sociale è detenuto da aziende private e, per il 40%, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Next Technology Tecnotessile è un organismo di ricerca che opera per il miglioramento dell’innovazione tecnologica e della competitività delle aziende, che affrontano quotidianamente le sfide dell’innovazione, dell’efficienza produttiva e dell’efficacia di gestione.
Gli oltre 40 anni di attività hanno permesso a Next Technology Tecnotessile di creare e rafforzare legami e collaborazioni con aziende, università, enti pubblici e altri centri di ricerca e centri servizi a livello nazionale e internazionale.
Negli ultimi anni, Next Technology Tecnotessile ha ampliato lo scenario delle proprie attività nel campo della ricerca e del trasferimento tecnologico attraverso la partecipazione a numerosi progetti comunitari, in veste di coordinatore o partner.